I dati elaborati da Valica

Tecnologia, professionalità e competenza. Alla base della nostra attività di analisi dei dati e dei flussi ci sono questi tre elementi. In questo modo possiamo effettuare un monitoraggio su ciò che fanno i nostri utenti quando navigano, sui loro gusti e sui loro interessi. Dall’analisi e dall’elaborazione di questi dati emergono informazioni importanti per capire in quale direzione si muove il mondo del turismo e del travel.

ADVERTISING

Conoscere il proprio target per proporre messaggi mirati

DESTINATION

Stabilire profilo e reputazione di un luogo, individuarne i punti di forza

ANALYTICS

Fornire dati statistici sul turismo per indagini su ampia scala

ADVERTISING

Conoscere il proprio target per proporre messaggi mirati

DESTINATION

Stabilire profilo e reputazione di un luogo, individuarne i punti di forza

ANALYTICS

Fornire dati statistici sul turismo per indagini su ampia scala

Big Data

Tramite strumenti come Facebook Connect e cookies, ricaviamo dati sui nostri utenti e sulle loro attività; elaboriamo poi questi dati, che potremmo definire “grezzi”, per produrre informazioni complete, per esempio su quali sono le esigenze che una località deve essere in grado di soddisfare per ottenere l’apprezzamento del pubblico. Grazie al gran numero di utenti registrati ai nostri siti e ai nostri profili social, abbiamo a disposizione un bacino di molto ampio su cui effettuare analisi e questo garantisce una sempre maggiore ottimizzazione dell’informazione finale.

PlacesRank: alcuni dei nostri dati sulle destinazioni


Quali sono le destinazioni più popolari del momento? Qual è il profilo dei visitatori? Quali sono i prodotti più apprezzati? Queste e tante altre informazioni analizzate dalle informazioni che condividono i milioni di utenti sui nostri siti. Dati analizzati ed elaborati per fotografare i trend sul turismo italiano.

Profilo dei viaggiatori nell’ultimo anno

Giovani e single0

Coppie0

Famiglie0

Turisti maturi0

sondaggi

Sondaggi e ricerche di mercato

Il pubblico che segue i nostri siti ama partecipare ed è abituato a dire la sua. I nostri sondaggi ci aiutano a migliorare servizi e offerta turistica, possiamo personalizzarli per i nostri clienti e fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno per individuare il target giusto a cui rivolgersi.

Social Trend

I topic più discussi in tema di turismo, la tua reputazione sui social e il sentiment general verso il tuo brand. Sono alcuni dei dati che siamo in grado di elaborare dall’attività social dei nostri utenti che ogni giorni postano, condividono e commentano milioni di contenuti sulle pagine dei nostri siti.

Grazie alle tecnologie a nostra disposizione, possiamo analizzare grandi quantità di dati e interpretarli per capire chi sono i turisti, cosa fanno e dove vogliono andare

Big Data

Tramite strumenti come Facebook Connect e cookies, ricaviamo dati sui nostri utenti e sulle loro attività; elaboriamo poi questi dati, che potremmo definire “grezzi”, per produrre informazioni complete, per esempio su quali sono le esigenze che una località deve essere in grado di soddisfare per ottenere l’apprezzamento del pubblico. Grazie al gran numero di utenti registrati ai nostri siti e ai nostri profili social, abbiamo a disposizione un bacino di molto ampio su cui effettuare analisi e questo garantisce una sempre maggiore ottimizzazione dell’informazione finale.

Giovani e single0

Coppie0

Famiglie0

Turisti maturi0

PlacesRank: alcuni dei nostri dati sulle destinazioni


Quali sono le destinazioni più popolari del momento? Qual è il profilo dei visitatori? Quali sono i prodotti più apprezzati? Queste e tante altre informazioni analizzate dalle informazioni che condividono i milioni di utenti sui nostri siti. Dati analizzati ed elaborati per fotografare i trend sul turismo italiano.

Sondaggi e ricerche di mercato

Il pubblico che segue i nostri siti ama partecipare ed è abituato a dire la sua. I nostri sondaggi ci aiutano a migliorare servizi e offerta turistica, possiamo personalizzarli per i nostri clienti e fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno per individuare il target giusto a cui rivolgersi.

Social Trend

I topic più discussi in tema di turismo, la tua reputazione sui social e il sentiment general verso il tuo brand. Sono alcuni dei dati che siamo in grado di elaborare dall’attività social dei nostri utenti che ogni giorni postano, condividono e commentano milioni di contenuti sulle pagine dei nostri siti.

Grazie alle tecnologie a nostra disposizione, possiamo analizzare grandi quantità di dati e interpretarli per capire chi sono i turisti, cosa fanno e dove vogliono andare.

Marco Cotichini, Trafficker Manager

Grazie alle tecnologie a nostra disposizione, possiamo analizzare grandi quantità di dati e interpretarli per capire chi sono i turisti, cosa fanno e dove vogliono andare.

Marco Cotichini, Trafficker Manager
Marco Cotichini, Trafficker Manager

Grazie alle tecnologie a nostra disposizione, possiamo analizzare grandi quantità di dati e interpretarli per capire chi sono i turisti, cosa fanno e dove vogliono andare.