TrueRiders

TrueRiders: una community di viaggiatori su due ruote in continua espansione

TrueRiders vuole essere un riferimento per chi viaggia in moto. E ci sta riuscendo, grazie a una crescita vertiginosa dei propri ambienti social e a una community attiva e con tante cose da raccontare.

Descrizione


Il progetto TrueRiders nasce all’inizio del 2015, in collaborazione con HelloBank. Lo scopo è quello di creare un “magazine di viaggio” dedicato ai motociclisti, un prodotto editoriale pensato per tutti coloro che non solo hanno una moto in garage, ma la usano per viaggiare. Il team di TrueRiders sviluppa e racconta ogni giorno nuovi itinerari e nuovi percorsi da seguire, in Italia e in tutto il mondo, corredati da immagini e mappe per facilitare i lettori nella comprensione e nell’organizzazione del viaggio.

Fin dal momento del suo debutto, sono state sviluppate partnership con player del settore motociclistico, in particolare e-commerce e tour operator con i quali abbiamo avviato campagne di co-marketing, e con gruppi di motociclisti che su TrueRiders raccontano le loro imprese su due ruote, descrivendo strade percorse e dettagli di viaggio.

La community di TrueRiders è un altro punto di forza del progetto, con oltre 100.000 visite al mese e un’elevata percentuale di affezionati lettori. Anche i numeri della pagina Facebook testimoniamo una crescita continua e così anche l’engagement generato; un’interazione di qualità, fatta di consigli da parte dei fan, suggerimenti di viaggio e materiali fotografici che danno vita a una continua osmosi tra sito e ambienti social.

Dati del traffico


Divisione del traffico

share

SOCIAL

72,8%

next

SEARCH

11,7%

magnifying-glass

DIRECT

12,1%

320px-ADB_Icon.svg

ALTRO

3,4%

Età                                                                                                                                                                                        Sesso

UNDER 25

4,2%

FASCIA 25-54 ANNI

57,51%

OVER 55

38,30%

UOMINI

75%

DONNE

25%

Il sito in dettaglio


Sito: www.trueriders.it

Anno di pubblicazione: 2015

Lingue: Italiano

Utenti unici/mese: 250.000

Focus: viaggi in moto, itinerari da percorrere in moto, diari di viaggio, sport e news

Profili social