Sei un Travel Blogger?

Entra a far parte della prima Tourism Marketing Company italiana!

I travel blogger su Valica possono entrare a far parte di un network ampio e consolidato

“La nostra rete commerciale presente in tutta Italia e negli eventi di settore più importanti, offre alle aziende opportunità di comunicazione che possono diventare per te che sei un opinion leader del mercato opportunità di monetizzare la tua passione per i viaggi e il racconto degli stessi.”

Attraverso una attenzione significativa e consolidata al mondo del travel, Valica è in grado di realizzare una serie di iniziative e proposte commerciali incentrate sul mondo del travel blogging. Personalità riconosciute come influenti nel mondo dei viaggi e della comunicazione online possono entrare a far parte in prima persona della narrazione di un prodotto/servizio, contribuendo così con la loro capacità e il potenziale virale all’efficace raggiungimento dei risultati prefissati.

L’ideazione dei progetti che vedono coinvolti i Travel Blogger si basa sia sull’analisi delle esigenze del cliente e sia sull’individuazione di quelle figure capaci, attraverso formati innovativi e una comunicazione social decisa, di promuovere al meglio i contenuti e i prodotti.

In questo modo, ogni progetto è studiato per riuscire ad offrire una opportunità innovativa di promozione commerciale. Il cliente, infatti, non sarà solo affiancato dalle professionalità di Valica, ma avrà a sua completa disposizione, nel caso specifico dei “Blog Tour”, la figura “influencer” che promuoverà il suo prodotto/servizio in maniera efficace.

I progetti più richiesti


Viaggi On Demand

Un format non convenzionale per promuovere destinazioni e prodotti

Giuseppe Scuticchio, uno dei due protagonisti di “Natale in Australia” con Columbus Assicurazioni

Attraverso il format I Viaggi di Vita da Turista è possibile sponsorizzare prodotti e/o servizi coinvolgendo travel blogger, agenti di viaggio o turisti per passione nell’organizzazione di un “blog tour” nei quali questi sono i protagonisti principali e i “portavoce” del prodotto/servizio da sponsorizzare. L’opportunità, che viene modulata e tagliata su misura di ciascun cliente, è particolarmente interessante poiché permette al cliente una promozione a 360 gradi, e al “turista professionista” la possibilità di scoprire luoghi nuovi secondo un format innovativo e dall’impatto virale importante.

I punti di forza di questa formula sono:

  • Promozione della destinazione
  • Sponsorizzazione dei servizi
  • Placement di prodotti
  • Brandizzazione dei contenuti
  • Lead Generation

Viaggi di Gruppo

In viaggio con i blogger per vivere in prima persona le avventure raccontate

Alessandro Marras e Sabrina Musco a Copenaghen con Interflora

Il Network Valica già da qualche anno è entrato in piena collaborazione con una serie di figure del mondo del travel blogging che possono contare su un vasto pubblico e una capacità di “influencing” significativa. È il caso di Gabriele Saluci, protagonista della seconda edizione di Sognando la Thailandia (2014) o di Alessandro Marras, che insieme a Sabrina Musco ha preso parte a Interflora Experience Tour: destinazione Copenaghen.

L’opportunità dei Viaggi di Gruppo per il cliente si basa sulla possibilità di sponsorizzazione dei servizi (come ad esempio un pacchetto assicurativo per viaggi all’estero, promozione del mezzo di trasporto e via dicendo), sul placement di specifici prodotti (abbigliamento tecnico, tecnologia indossabile etc.) o, più semplicemente, sulla brandizzazione dei contenuti prodotti dai testimonial nel corso del viaggio.

La figura di riferimento può ulteriormente ampliare il proprio network commerciale e di collaborazioni, oltre ad avere l’opportunità di essere protagonista di un viaggio nel quale, attraverso i suoi canali, raccontare in maniera diversa dal solito una specifica destinazione.

Article Marketing

Valori prodotti e servizi attraverso contenuti di qualità

 

Nell’ambito social è molto importante il “parere” e la narrazione dei cosiddetti influencer. Per questo motivo, la soluzione Article Marketing permette al cliente di effettuare un investimento con ritorni significativi semplicemente attraverso la sponsorizzazione di contenuti editoriali e social media content, affidati in questo caso a personalità di rilievo nel mondo online.

Contattaci

Entra a far parte del database dei Valica Travel Blogger. Parlaci di te, del tuo settore e delle tue passioni, e ti comunicheremo opportunità interessanti e coinvolgenti.