Social media marketing

La nostra esperienza a disposizione delle aziende

“Lavorando con costanza sui social network ci siamo resi conto dei grandi risultati che si possono ottenere, con costanza, attenzione e un bel pizzico di creatività.”

Abbiamo grande esperienza nel settore dei social network e del social media marketing e sperimentiamo ogni giorno nuove idee e nuove soluzioni per far crescere gli ambienti social legati ai progetti aziendali e per raggiungere gli obiettivi in ambito social dei nostri clienti e partner.

In questi anni abbiamo lanciato e creato pagine Facebook e profili social che hanno superato il mezzo milione di fan e che sono diventate di riferimento per intere community, che ogni giorno interagiscono e intervengono nella “discussione”. Conosciamo i social network e sappiamo come impiegarli al meglio nel travel online.

Abbiamo massima attenzione al risultato finale ma anche al modo in cui quel risultato viene raggiunto e al pubblico che viene coinvolto. Utilizziamo tutti i social network a nostra disposizione attraverso un mix di strumenti, organici e di advertising.

Gli asset su cui si basano i nostri servizi


Fanbase proprietaria

Una fanbase che sfiora il milione di utenti, con milioni di interazioni quotidiane

Esperienza social e professionalità

Un’esperienza che matura ogni giorno e ogni giorno si arricchisce di novità

Supporto tecnico e creativo

Creazione di landing page, immagini e creatività di grande impatto per l’utente

Alcuni servizi disponibili


Incremento della fanbase


Una fanbase ampia è il punto di partenza per qualsiasi attività di social media marketing. Perché un messaggio possa avere successo è necessario che ci sia qualcuno pronto ad ascoltarlo. Per questo motivo abbiamo lavorato alla crescita della fanbase delle pagine Facebook di alcuni clienti, con l’obiettivo di raggiungere numeri da tali da permettere poi un ritorno in termini di engagement e/o di traffico.

La crescita di una fanbase, su Facebook ma anche su altri social network, passa anche per attività di advertising a pagamento: sono utili per potenziare e dare spinta all’incremento organico ma vanno messe in atto in maniera coerente al tipo di pubblico che si vuole raggiungere per evitare di creare una audience non interessata al messaggio che si trasmette.

Gestione completa delle pagine


Per gestione completa di un profilo social si intendono tutte le fasi che vanno dalla creazione della pagina alla pubblicazione dei post, passando per la crescita della fanbase e dell’interazione. Le tappe fondamentali in questo processo sono l’individuazione del target che il cliente vuole raggiungere e la definizione di un piano editoriale, con gli aggiornamenti e le informazioni che si vogliono dare ai propri fan e follower.

Questi due elementi sono sempre fondamentali per gestire un profilo social di un cliente, in linea con gli obiettivi proposti. A seconda del social network su cui si lavora, del tipo di pagina e dei risultati che si vogliono raggiungere variano invece gli strumenti messi in campo e il peso di quelli organici rispetto a quelli di advertising a pagamento.

Social post sponsorizzati


Oltre a creare e seguire prodotti social ad hoc per i nostri clienti, utilizziamo i nostri stessi ambienti per dare loro visibilità. Possiamo sviluppare sulle nostre pagine Facebook delle campagne di “sponsored posts”, in cui proponiamo ai nostri fan delle proposte che siano in linea con lo stile e con i contenuti della pagina che le ospita, oltre che con quello che i fan si aspettano di ricevere.

Gestione eventi e creazione di contest social


Eventi e contest a premi sono perfetti per coinvolgere gli utenti e per aumentare l’interazione. Le pagine dedicate a eventi specifici sono il modo migliore per raggiungere le persone interessate alla manifestazione e per inviare loro le informazioni e le curiosità legate all’evento stesso. Abbiamo più volte lavorato su questo tipo di contenuto social, sfruttando le features disponibili su ciascun social network, organiche e a pagamento.

Diversamente dagli eventi, i contest non hanno un immediato “corrispettivo di realtà”. L’obiettivo in questo caso è spingere gli utenti a compiere una determinata azione dando loro la possibilità di partecipare all’assegnazione finale di un premio. Gli strumenti social per raggiungere tale obiettivo sono vari: dai semplici post alla creazione di pagine “evento” dedicate.

Alcune esperienze


Turismo FVG

In più di un’occasione abbiamo realizzato dei Facebook Day in collaborazione con l’ente turistico del Friuli Venezia Giulia, dedicando l’intera giornata di pubblicazione della pagina Facebook di PaesiOnLine al racconto delle destinazioni di questa regione.

Turismo FVG Turismo FVG

Turismo Ungherese

Gestiamo la pagina dell’Ente del Turismo Ungherese, attraverso la quale spingiamo le destinazioni del paese magiaro e diamo informazioni e curiosità di tipo turistico. Ci siamo occupati della pagina fin dalla sua creazione e sviluppiamo attività per accrescere la fanbase e l’engagement.

Turismo Ungherese Turismo Ungherese

Borgo diVino

Borgo diVino è un evento realizzato da CastelliExperience ai Castelli Romani. Per promuovere l’evento abbiamo creato una "pagina evento" su Facebook, con tutte le informazioni in continuo aggiornamento, e la abbiamo spinta tra utenti potenzialmente interessati, anche in base alla geolocalizzazione.

Borgo diVino Borgo diVino