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Performance

Obiettivi concreti e risultati certi

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“Le migliori tecnologie e professionalità al servizio di un obiettivo da raggiungere. Lavoriamo per fornire ai nostri clienti risultati certi e performance misurabili.”

I servizi che offriamo ai nostri clienti sono orientati alla performance, sono cioè realizzati per raggiungere un obiettivo chiaro, certo e misurabile. I risultati che i nostri clienti vogliono ottenere sono vari e diversi, come diversi sono gli strumenti che utilizziamo per raggiungerli: ciò che non cambia sono la professionalità e le competenze messe in campo dalla nostra azienda per ottenere ogni lead.

Registrazione degli utenti attraverso una landing page o attraverso il download di un prodotto, creazione di una mailing list, prenotazioni e booking online: a seconda del risultato che il cliente vuole ottenere, creiamo un media mix apposito, sviluppando attività diversificate e utilizzando strumenti diversi: asset editoriali, campagne di search marketing, di direct marketing e di social marketing, profilazione utenti, concorsi dedicati.

Qualunque sia l’obiettivo da raggiungere, abbiamo gli strumenti giusti per farlo!

Alcuni strumenti utilizzati


Search

Campagne search di ottimizzazione keyword, per aumentare le conversioni in relazione all’obiettivo

Direct email marketing

Azioni di email marketing realizzate su target profilati, per spingere gli utenti a generare performance

Media e native advertising

Attività di advertising realizzate per essere presentate a un segmento di pubblico profilato e interessato

Social media marketing

Azioni di marketing svolte attraverso i social network e struttura verso pubblici ben definiti e profilati

Viral marketing

Attività di storytelling realizzate per raggiungere gli utenti attraverso la “diffusione virale” di un racconto

Concorsi

Format realizzati per attirare gli utenti e spingerli alla performance richiesta in cambio di un premio

I risultati più richiesti


Lead su utente registrato


Ottenere lead e generare comportamenti sui propri utenti registrati è uno dei risultati che più ci viene richiesto. Il perché è facile da immaginare: avere un database di utenti profilati è tra gli elementi alla base di ogni azione di marketing ed è il punto di partenza per ogni azione a performance.

Lavoriamo ogni giorno per raggiungere questo tipo di obiettivo insieme ai nostri clienti, mettendo in campo gli strumenti più idonei, a partire da quelli di email marketing e social media marketing: DEM, newsletter e comunicazioni mirate sono il modo più “semplice” per spingere un utente registrato a compiere una determinata azione e anche l’utilizzo dei social network ha un ottimo riscontro in termini di conversioni all’obiettivo.

Clic e accessi profilati


Generare clic, e quindi visite a un sito o a una landing page, da parte di utenti che rientrano in un target predefinito e profilato: quando ci viene chiesto di generare traffico verso un prodotto digital da parte di una audience ben precisa, utilizziamo un media mix composto da tutti gli strumenti a nostra disposizione, pesati in relazione al tipo di prodotto e al target che si vuole raggiungere.

Se si vogliono ottenere clic e accessi profilati, mantenendo un elevato livello di performance, è inutile colpire nel mucchio. Bisogna sapere dove si trovano gli utenti che ci interessano, quali strumenti usano e come fare per intercettarli. In base a questi elementi è possibile creare un media mix customizzato su ciascun progetto di marketing e che sia davvero in grado di funzionare e di generare conversioni al minor costo possibile.

Lead per vendite o richieste di preventivo


Molti dei nostri clienti hanno come risultato da raggiungere quello di vendere un prodotto: un volo, una prenotazione alberghiera o un pacchetto turistico. In questo caso gli strumenti che utilizziamo sono ancora più sensibili e orientati all’obiettivo; non ci basta portare l’utente sulla landing page ma è fondamentale che quell’utente compia l’azione desiderata.

Massima attenzione è dedicata sia alla creazione della corretta pagina di atterraggio sia, come già nel caso precedente, all’individuazione di un target che sia interessato all’offerta (intesa in senso lato) che gli stiamo presentando. Il media mix utilizzato per raggiungere la performance è sempre legato da un lato alla audience alla quale ci rivolgiamo e dall’altro al tipo di vendita e/o preventivo che vogliamo ottenere.

Alcune esperienze


Vodafone

Abbiamo sviluppato con Vodafone un’attività B2B, finalizzata alla penetrazione tra le strutture ricettive di tutta Italia per sottoporre alla loro attenzione un sondaggio sull'importanza dei servizi a valore aggiunto per i loro clienti. Abbiamo messo in campo soprattutto strumenti di native marketing e di email marketing.

Vodafone Vodafone

Rainbow MagicLand

L’obiettivo da raggiungere per Rainbow MagicLand era portare utenti profilati sulle landing page create sul sito del Parco Divertimenti in occasione di alcuni eventi. È stato utilizzato un media mix che includeva strumenti di social media marketing e di email marketing, accanto ad azioni virali.

Rainbow MagicLand Rainbow MagicLand

Eden Viaggi

Il risultato da raggiungere era un numero, definito a priori, di download di guide Pdf sponsorizzate dal cliente. L’obiettivo è stato raggiunto utilizzando strumenti di social media marketing e di email marketing combinati con azioni di search e ottimizzazione keyword.

Eden Viaggi Eden Viaggi