logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
[contact-form-7 404 "Not Found"]

PaesiOnLine

PaesiOnLine è la principale guida turistica in Italia con oltre due milione di visite ogni mese

PaesiOnLine è da oltre 15 anni un punto di riferimento per chi viaggia e cerca informazioni turistiche. Il nostro pubblico è fatto da viaggiatori, un target fondamentale per chiunque voglia investire online.

Descrizione


PaesiOnLine nasce nel 2001 a Rocca di Papa, in provincia di Roma. Da allora si è affermato come uno dei siti di riferimento per l’informazione turistica, in Italia e in Europa, grazie alla presenza sui mercati esteri con le cinque versioni in lingua: inglese, francese, spagnolo, tedesco e portoghese.

Con oltre due milioni di visite al mese, PaesiOnLine rappresenta una risorsa fondamentale per tutti gli appassionati di viaggi e vacanze, oltre a essere uno spazio di incontro virtuale tra domanda e offerta. Il focus di PaesiOnLine è sulla destinazione nel suo complesso, grazie al PlacesRank, uno strumento creato ad hoc dal team di PaesiOnLine che permette agli utenti di valutare e confrontare le località che meglio rispondono ai propri interessi e desideri.

Il sito è disponibile anche tramite le app per Android e iOS e tutte le guide possono essere scaricate in Pdf; quest’ultimo servizio risulta essere tra i più graditi e utilizzati dagli utenti di PaesiOnLine. La pagina Facebook di PaesiOnLine, con oltre 630.000 fan e milioni di interazioni, è uno degli asset principali, oltre a essere una delle pagine con il maggior engagement d’Italia (dati Blogmeter).

Nel marzo 2017, PaesiOnLine ha lanciato una versione del sito completamente rinnovata, sia sotto l’aspetto estetico che quello tecnico, offrendo una serie di funzionalità innovative e rivolte a una utenza sempre più attenta al mondo del turismo.

Il sito in dettaglio


Sito: www.paesionline.it

Anno di pubblicazione: 2001

Lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese

Utenti unici/mese: 1.650.000

Utenti registrati: 650.000

Focus: informazioni turistiche, guide di viaggio multimediali, diari di viaggio, eventi

Dati del traffico


Divisione del traffico

SOCIAL

59%

ORGANIC SEARCH

24,4%

DIRECT

9,8%

ALTRO

6,8%

Età                                                                                                                                                                                        Sesso

young

UNDER 25

8%

adult

FASCIA 25-44 ANNI

33,5%

senior

OVER 45

58,5%

man

UOMINI

37,5%

woman

DONNE

62,5%

Contenuti


10000

Guide

100000

Foto

650000

Utenti

4000

Eventi

175000

Strutture ricettive

1250000

POI

Profili social