Media

Siti e inventory su cui contare per campagne pubblicitarie profilate

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“Gli strumenti a nostra disposizione, uniti alla attenta profilazione del pubblico, ci permettono di creare campagne display e native che raggiungono gli obiettivi.”

Il primo passo per rendere una campagna display molto efficace e intercettare il target richiesto è pianificare bene gli spazi sui quali si andrà a diffondere la campagna. Già in fase di costruzione del piano, mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’intero network, attraverso spazi pubblicitari altamente qualificati.

Tra gli asset che si possono associare a una campagna pubblicitaria sui nostri siti ci sono geolocalizzazione degli utenti e dei banner, IP address, dati: strumenti che ci permettono di migliorare l’efficacia di una campagna e di raggiungere il target richiesto dal cliente.

Tra gli strumenti che utilizziamo ci sono quelli di native advertising, attraverso i quali possiamo contestualizzare le campagne all’interno delle pagine ed erogarle solo a utenti potenzialmente interessati al prodotto o al servizio pubblicizzato.

Alcuni numeri in primo piano


Di seguito sono riportati alcuni numeri che caratterizzano la nostra offerta di media advertising.

7

Milioni

Utenti unici mensili

15

Milioni

Visite mensili

60

Milioni

Impression mensili

350

Mila

Riproduzioni video mensili

Obiettivi delle nostre campagne


Di seguito sono riportati i principali obiettivi delle campagne aziendali

Brand awareness

Campagne di advertising che hanno l’obiettivo di aumentare la conoscenza di un brand e la sua notorietà presso il pubblico target

Brand identity

Campagne pubblicitarie attraverso le quali costruire, insieme al cliente, l’identità del marchio, la sua immagine presso il target

Traffico qualificato

Campagne di advertising realizzate per portare traffico profilato e qualificato verso il sito di un cliente o di un brand

Formati


Nel segmento del video advertising, diffondiamo le campagne pubblicitarie dei nostri clienti tramite formati classici e di provata efficacia:

  • Preroll
  • Mvideo

In campo mobile, abbiamo a disposizione formati innovativi e di qualità attraverso i quali diffondere le campagne dei nostri clienti:

  • Mpu
  • Leaderboard
  • Interstitial

Per la diffusione delle nostre campagne utilizziamo i più avanzati formati pubblicitari in campo digitale. Di seguito sono riportati i formati per desktop:

  • MPU
  • Leaderboard
  • Half page
  • Masthead
  • Wide skyscraper
  • Skin
  • Mpu Expanding
  • Slider

Native advertising


Il native advertising permette di diffondere annunci pubblicitari facendo in modo che essi siano il più possibile contestuali alla pagina che li ospita, tanto da non essere quasi avvertiti come pubblicità da parte degli utenti. Per il native advertising abbiamo sviluppato Valica Connect, una tecnologia che ci permette di gestire e diffondere annunci pubblicitari nativi.

Attraverso Valica Connect possiamo erogare campagne estremamente profilate, perché siamo in grado di riconoscere sia l’utente sia il contesto narrativo della pagina all’interno della quale posizionare l’annuncio. Gli annunci pubblicati sono coerenti con la pagina in cui si trovano e con l’utente che li visualizza.

I publishers che aderiscono all’offerta di Valica Connect hanno l’opportunità di integrare i nostri codici su ogni posizione di layout all’interno di ambienti sviluppati per mobile, native e desktop che includono, tra gli altri, news feed e mid article; below article; grid e sidebar. Offriamo inoltre, all’interno della piattaforma, opzioni di target avanzate che toccano numerosi elementi della struttura (device capabilities targeting, geo targeting, carrier e audience targeting) e features specifiche quali il tracking delle pagine visualizzate e dei clic sulle pubblicità, il supporto ai banner classici e ai Native Ads e il riconoscimento semantico.