logo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat.
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Event Marketing

Fare promozione attraverso la realizzazione di eventi dedicati

“Cosa c’è di più interattivo di un evento? Far partecipare il pubblico a un evento è il modo migliore per far conoscere il proprio prodotto o il proprio territorio. O entrambi.”

Uno dei modi migliori per fare promozione è coinvolgere gli utenti, rendendoli parte attiva del processo di comunicazione. E cosa c’è di più coinvolgente della partecipazione a un evento? Partendo da questo presupposto, organizziamo eventi che abbiano una valenza turistica e territoriale, attraverso i quali interagire in maniera diretta con il pubblico.

L’event marketing trova la sua massima espressione nella promozione del territorio; attraverso un evento una località può definire la propria immagine agli occhi del pubblico meglio che con campagne pubblicitarie e di advertising. Allo stesso modo, attività di event marketing e creazione di eventi possono spingere la conoscenza e la diffusione di un prodotto, non per forza turistico.

Le nostre competenze nel settore dell’event marketing ci permettono di coprire l’intera organizzazione dell’evento, dalla sua ideazione alla sua effettiva realizzazione, comprese le azioni di promozione e diffusione, online e offline.

Le nostre competenze


Concept

  • Ideazione dell’evento
  • Ideazione del contenuto dell’evento
  • Invito e gestione degli ospiti
  • Ottimizzazione della location

Strutturali e burocratiche

  • Richieste agli enti interessati
  • Licenze e autorizzazioni
  • Coinvolgimento degli enti interessati
  • Permessi commerciali

Promozione

  • PR online
  • Comunicazioni su stampa, radio e TV
  • Adv online
  • Social media marketing

Alcuni eventi organizzati


Acquaspeed


acquaspeedNell’estate del 2014, tramite il brand CastelliExperience, siamo stati i primi a portare in Italia lo “scivolo ad acqua nei centri storici”. La prima edizione è stata organizzata a Monte Compatri, borgo dei Castelli Romani. Da allora lo scivolo viene portato in giro per l’Italia in partnership con Urban River, azienda esterna nata proprio per diffondere il progetto Acquaspeed.

Acquaspeed è un evento fisso dell’estate, con appuntamenti in tutta Italia. Il numero di partecipanti è in costante crescita. Acqua Speed è un evento ludico, divertente, che si inserisce bene all’interno di contesti già definiti, come per esempio le Notti Bianche. Attraverso Acquaspeed è possibile attirare nel proprio territorio un pubblico, fatto di giovani e famiglie, che si muove su direttrici turistiche diverse dai piccoli centri.

Borgo diVino


borgo divinoLa prima edizione di Borgo diVino è del maggio 2015 e il borgo in questione è Nemi, piccolo centro dei Castelli Romani affacciato sull’omonimo lago. Borgo diVino è un evento di promozione territoriale e di prodotto, realizzato da CastelliExperience. Il territorio è quello del borgo di Nemi, già apprezzato da turisti provenienti dall’Italia e dall’estero, mentre il prodotto è il vino, in particolare quello dei Castelli Romani.

Tra gli elementi di forza di Borgo diVino c’è anche quello di differenziarsi rispetto a eventi simili; i visitatori sono accolti in un ambiente raffinato, che rafforza l’immagine di Nemi come paese curato e vivibile e che ben si addice alle degustazioni che vengono proposte. Non una sagra, quindi, ma un evento di livello alto, arricchito dalla presenza di cantine di pregio, di sommelier certificati e di valide proposte musicali.

Fiera dei Sapori


fiera dei saporiL’idea alla base della Fiera dei Sapori è quella di presentare un territorio straordinariamente variegato come quello dei Castelli Romani attraverso la sua produzione enogastronomica, a partire dai prodotti certificati.

Il territorio in questione è costituito da un comprensorio di diciassette comuni ed è caratterizzato da una ampia varietà di prodotti e piatti tipici, che spaziano dalla norcineria ai vini, dal pane ai formaggi, molti dei quali sono certificati a livello regionale, nazionale e comunitario e hanno fette di mercato piuttosto significative.

I prodotti dell’enogastronomia dei Castelli Romani sono i reali protagonisti della Fiera dei Sapori, firmata anch’essa CastelliExperience, e raccontano il territorio attraverso i loro sapori e i loro profumi. La location dell’evento è il centro storico di Frascati; trovano spazio anche momenti di approfondimento gastronomico e di svago, che arricchiscono il contenuto dell’evento.

PaesiOnLine porta il mondo a Zoomarine


zoomarineL’evento è stato organizzato a Zoomarine, parco divertimenti e acquatico a Torvaianica, alle porte di Roma. Come spiega bene il nome, l’evento è stato un punto di incontro tra il pubblico del parco e gli enti turistici, italiani e stranieri, che hanno partecipato alle varie edizioni. I visitatori del parco sono stati inoltre coinvolti dando loro la possibilità di partecipare a un concorso, con l’estrazione finale di viaggi e vacanze.

Attraverso l’evento “PaesiOnLine porta il mondo a Zoomarine”, una normale giornata al parco diventava l’occasione per conoscere posti più o meno lontani, dal Friuli Venezia Giulia alla Thailandia, e per avere informazioni su possibili mete di vacanza, anche grazie alla partnership con Eden Viaggi, tra i player principali del settore. Lo stesso parco ospitante è stato parte integrante dell’evento e ha partecipato alla sua promozione.