Blog

Una meravigliosa vista di Prag

Castelli, gioielli liberty e città senza tempo: proposte per un San Valentino originale e indimenticabile

Hotel, castelli e location incredibili per festeggiare l’amore tra atmosfere da sogno in giro per l’Europa con le proposte di Secret Escapes e TravelFool.

Febbraio è il mese dell’amore e degli innamorati, celebrato dalle coppie più romantiche con la festa di San Valentino. Un giorno da dedicare esclusivamente alla persona amata, a cui regalare momenti speciali che resteranno per sempre nel suo cuore.

Per festeggiare San Valentino in modo davvero speciale, TravelFool e Secret Escapes propongono alcune destinazioni, tra ambientazioni da sogno e location esclusive.

Se si vuole vivere un San Valentino da favola, perché non scegliere di “festeggiare” l’amore proprio in un castello? In Francia è possibile, a Le Castellet, un borgo medievale immerso tra i vigneti Bandol. Sarà davvero un incanto farsi “catturare” dall’eleganza dell’Hôtel & Spa du Castellet, della prestigiosa catena Relais & Châteaux, con un ristorante che si fregia di ben due stelle Michelin.

Il sapore autentico della Provenza si può intravedere  nei colori e profumi della lavanda e dei pini che si stendono a perdita d’occhio fino al Mediterraneo, in un paesaggio che ammalia e fa innamorare, da ammirare sorseggiando un cocktail al tramonto, con la propria metà, nei gazebo in giardino, o in un’atmosfera più soffusa e romantica di notte. Per i gourmand una cena presso il Ristorante Christophe Bacquié, per non perdere l’opportunità di esaltare il palato con l’alta cucina francese, è quasi un piacevole “obbligo”.

Un’altra meta dal fascino magnetico è Praga. Una città sospesa tra passato e presente, con un’atmosfera che incanta e che ha ispirato poeti e scrittori. Questo luogo fa letteralmente innamorare ogni turista che passeggia sul Ponte Carlo con i suoi santi di pietra, accompagnati dalle dolci note dei musicisti di strada, tra raffinati palazzi e tra questi si trova il Mamaison Riverside Hotel. Non bastano gli aggettivi per definire la bellezza di questo boutique hotel di lusso, tra i più rinomati della città. In stanze finemente arredate e ricche di charme, in cui il rosso dei tendaggi è il colore dominante e risplende nei cristalli … la vostra esperienza sarà sicuramente da ricordare.

Una romantica passeggiata tra le colorate vie di Stoccolma

Una romantica passeggiata tra le colorate vie di Stoccolma

In uno dei quartieri più eleganti e sofisticati di Stoccolma si trova il First Hotel Drottning Kristina, centralissimo e con un lussuoso ristorante à la carte con deliziose portate, per un city break da vip. Gli ambienti hanno un aspetto minimal chic di classe, ispirato allo stile Gustaviano che ben si coniugano al lusso e all’eleganza dell’hotel. Immerso nel cuore della città e a due passi dalla Royal Swedish Opera, dal National Museum e dal Palazzo di Stoccolma.

Una romantica fuga d'amore a Cannes

Una romantica fuga d’amore a Cannes

 Se si ha voglia di mare, anche se fuori stagione, una meta chic e di classe per il vostro idillio d’amore non può che essere la scintillante Cannes. L’Hotel Radisson Blu 1835 sul lungomare, ha uno stile unico e ricercato, con camere di lusso e la possibilità di una cena intima e di classe su una delle terrazze più belle, con il dolce rumore delle onde che si infrangono come sottofondo e una vista incredibile sulla città. Per rendere più unica l’atmosfera non può mancare un momento di intimità in Jacuzzi, in una lussuosissima spa vista mare, tra massaggi e relax a due passi dal Palais de Festival de Congres.

San Valentino a Sanremo, una città da amare

San Valentino a Sanremo, una città da amare

Rimanendo in zona costiera non si può non pensare ad una città italiana che è sempre attuale e con le luci dei riflettori puntati addosso: Sanremo. La proposta di Secret Escapes è quella di un soggiorno nell’hotel de Paris in stile liberty, con una posizione davvero incredibile sul Mar Ligure, con un panorama mozzafiato. Tra viali eleganti e il richiamo dei casinò… un’esperienza a Sanremo, è sicuramente da provare. L’hotel è dotato di una spa extra lusso in cui potersi perdere in un massaggio minuzioso o in una doccia emozionale.

Qualunque sia la vostra idea per una “fuga d’amore” per San Valentino, le idee di Secret Escapes e TravelFool saranno su misura per i vostri desideri, per celebrare al meglio l’amore e gli innamorati.